La funzione di calendario permette di condividere con i vostri utenti luogo e data di eventi a cui sarai presente. L’applicazione mostrerà agli utenti tutti gli eventi futuri rispetto alla data e ora correnti.
Clicca su e si aprirà questa schermata:
Clicca su aggiungi e ti appariranno 3 opzioni per inserire il calendario:
Per utilizzare ICAL non devi far altro che andare su calendar.google.com, cliccare sul calendario che vuoi condividere, recarti nelle impostazioni e cliccare su . Riceverai un link da copiare ed incollare sul NAB nell’apposita casella.
Per condividere il calendario Facebook ti basta inserire il nome del calendario e l’ID della pagina da quale prelevarlo.
NOTA: Come scoprire l’ID PAGINA?
- Vai sulla pagina facebook che ti interessa (assicurati sia una pagina e non un account personale facebook)
- Clicca su qualsiasi immagine della pagina per esempio la testata (header) oppure l’immagine del profilo
- Ora guarda l’URL in alto, nella barra indirizzi del tuo browser: il primo numero lungo dopo www.facebook.com è il codice ID pagina. Copia e incolla questo nel NAB e il gioco è fatto.
Se invece vuoi realizzare il tuo calendario clicca su Pagina Personalizzata, segui le semplici indicazioni che ti vengono richieste. E’ necessario inserire tutte le informazioni indicate come obbligatorie. Tra le informazioni opzionali segnaliamo la possibilità di inserire una immagine, il collegamento con un sito esterno, la pagina a cui inviare una risposta (ad esempio richiedere prenotazione) o per l’acquisto dell’eventuale biglietto.