Dopo la pubblicazione della App negli Store, è possibile inviare le Notifiche Push a tutti gli utenti che hanno scaricato l’App.
Inviare una notifica push è molto semplice. Per prima cosa fare clic sulla funzione “Notifiche push”:
L’opzione “Apri una funzione o un URL personalizzato” permette di reindirizzare l’utente ad un URL o una pagina specifica dell’App quando aprirà la notifica push.
Digitare un Titolo (massimo 30 Caratteri) ed il testo del messaggio (massimo 253 caratteri). Una volta terminato fare clic su per proseguire, apparirà la schermata seguente:
Normalmente è preferibile scegliere la prima opzione “Invia ovunque”. In casi specifici tramite l’opzione “invia in un posto specifico” è possibile selezionare un’area geografica, indicando la località ed un raggio in chilometri per determinare l’area di interesse.
Inoltre è possibile se inviare la notifica a tutti gli utenti dell’app oppure con interessi specifici (quest’ultima opzione è attiva solo in abbinamento alla funzione “Gestione notifiche”).
Infine dovrai specificare quando vuoi che la notifica arrivi ai tuoi utenti, se nel momento in cui hai preparato il messaggio oppure se vuoi che arrivi in una data specifica, in questo caso ti basterà cliccare su “in una data specifica”, ti apparirà un calendario dove deciderai la data e l’ora dell’invio: