Questa funzione crea una galleria video nella tua App.
Potrai integrare i vedeo da Youtube, Podcast e Vimeo. Se desideri integrare una galleria video di business, la cosa migliore è, se non è stato già fatto, creare un canale Youtube o Vimeo in cui potrai caricare tutti i video del tuo business.
È anche possibile creare una galleria tematica da fonti diverse (ad esempio una galleria di video di moda per un bar alla moda).
Ecco come funziona, è abbastanza semplice:
1. YouTube
Inizia a dare un nome alla tua galleria, in modo che se si creino diverse gallerie, gli utenti saranno in grado di selezionare quello che vogliono vedere:
Supponiamo che sia già stato creato un account Youtube e che il tuo canale YouTube si chiama “RockCafé”, ecco come si crea la galleria: inserire un nome per la galleria video, digitare il nome del tuo canale Youtube nel campo “Cerca”, scegliere “Canale” dal menu a discesa nel campo “Type”:
Creare una galleria di video tematici:
Immettere il nome desiderato per la galleria video, la parola chiave da ricercare nel campo “Cerca”, e scegliere “Cerca” in “Type”:
2. Podcast
È inoltre possibile integrare i video da podcast. Per fare questo, è necessario inserire il nome della tua galleria video e l’indirizzo URL del vostro video.
3. Vimeo
Se si desidera aggiungere un canale è necessario inserire l’ID del canale nel campo “cerca” e selezionare “Canale” in “Type”, selezionare la casella.
È possibile trovare l’ID del canale alla fine dell’URL del canale . Ad esempio, per questo canale:
https://vimeo.com/channels/513799 basta inserire “513799”.
Per gli altri tipi di scelte (User, gruppo, album), è lo stesso processo che per canale. Basta inserire l’ID che appare alla fine dell’URL. Ad esempio, per importare tutti i video di questo utente:
https://vimeo.com/user24085556
immettere “user24085556” nel campo “cerca” e selezionare “user” in “Type”.